Il metodo

FULL-BREATHING è un metodo integrato: unisce pratiche di respirazione, esercizi di stretching e tecniche di rilassamento, per ottenere il massimo dal respiro e rinforzare il corpo, impostando una corretta postura.

Il metodo propone un percorso per steps: dalla conoscenza e consapevolezza del gesto respiratorio si passa gradualmente all’attivazione volontaria di ogni distretto interessato, con il coinvolgimento anche di quelli meno sfruttati e si allena così tutto l’apparato respiratorio.

Si tratta di un percorso completo che impegna corpo e mente e porta a conoscere profondamente la propria respirazione, per trarne il massimo beneficio.

La pratica di FULL-BREATHING rende il respiro fluido, profondo e consapevole; purifica le vie respiratorie, smaltisce tensioni e tossine e permette utilizzare al massimo il respiro, per la salute*, la forma, lo sport.

Le sessioni proposte sono eseguibili da tutti, senza limiti di età o di preparazione di base e i benefici si manifestano già dai primi giorni: questo incoraggia e dà il giusto entusiasmo per praticare con continuità.

* la ricerca scientifica annovera molteplici studi che comprovano l’efficacia del respiro per la prevenzione e la cura di malattie quali asma, alta pressione, problemi cardiaci. La pratica di FULL-BREATHING, ai fini preventivi o riabilitativi, è un valido sostegno/integrazione alle cure allopatiche prescritte.